La mozzarella di bufala campana DOP ha ottenuto, nel 1996, il riconoscimento a livello europeo della DOP, attribuendogli così le caratteristiche organolettiche e merceologiche del formaggio tipico mozzarella di bufala campana.

La produzione certificata DOP è soggetta a tantissimi controlli, dall’allevamento fino alla vendita.

Ceci di Controne da 500 gr

6,50 €

(6,50 € 500 gr)

00

Ceci di Controne in confezione da 500 gr

Quantità

 

I ceci di Controne sono un prodotto tipico coltivato a Controne, un piccolo comune situato ai piedi dei Monti Alburni. Coltivati secondo la tradizione contadina, sono una varietà autoctona quasi scomparsa, recuperata grazie al lavoro degli esperti contadini locali. Ha un sapore unico ed inconfondibile e una consistenza corposa che permette ai ceci di non sfarinarsi durante la cottura. Si consiglia di tenerli in ammollo qualche ora in acqua tiepida ed in seguito di cuocerli preferibilmente in un tegame di coccio, come da tradizione culinaria. È ottimo nella preparazione di zuppe e primi piatti, dove ne si esalta ed apprezza incredibilmente il sapore.

Scheda tecnica

Composizione
Cece di Controne
Valori nutrizionali
Per 100 gr: Calorie (Kcal) 311 Proteine (g) 22,90 Carboidrati (g) 50,05 Lipidi (g) 1,94
Conservazione
La data di scadenza è posta sulla confezione del prodotto. Si consiglia di mantenere la confezione integra fino al momento del consumo. Il prodotto sfuso va conservato in un luogo fresco.
Spedizione
Gustosia consegna i prodotti entro 24/48 h dalla produzione. Per garantire al meglio la freschezza e la qualità dei prodotti, spediamo solo il LUNEDI', MARTEDI' e il MERCOLEDI'

Recensioni

Potrebbe anche piacerti

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ceci di Controne da 500 gr

Ceci di Controne in confezione da 500 gr

Scrivi la tua recensione