La mozzarella di bufala campana DOP ha ottenuto, nel 1996, il riconoscimento a livello europeo della DOP, attribuendogli così le caratteristiche organolettiche e merceologiche del formaggio tipico mozzarella di bufala campana.

La produzione certificata DOP è soggetta a tantissimi controlli, dall’allevamento fino alla vendita.

Gli spiedini di ciliegine di bufala

Come si preparano gli spiedini di mozzarella di bufala?

Le ciliegine di mozzarella di bufala sono un formato molto versatile da consumare in cucina. È possibile preparare tantissime ricette a base di ciliegine con un unico comune denominatore: la bontà e la freschezza delle ciliegine Gustosia. Oggi vi proponiamo la preparazione degli spiedini di mozzarella. Un piatto fresco e super veloce per un aperitivo in compagnia e adatto a tutte le occasioni.


Ecco gli ingredienti:

- 250 gr di ciliegine di bufala Gustosia

- 100 gr di pomodorini

- Basilico fresco

Per preparare gli spiedini, scolate le ciliegine di bufala dalla loro acqua di governo e nel frattempo lavate attentamente i pomodorini privandoli del picciolo e condite i pomodori con sale, olio e origano. Prendete gli spiedini di legno ed iniziate ad infilare le ciliegine, i pomodorini e il basilico, alternando gli ingredienti. I vostri spiedini sono pronti per essere gustati. Vi consiglio di riporli in frigo solo se necessario e di coprirli con carta pellicola per evitare che le ciliegine di mozzarella si secchino al freddo.

Blog di Gustosia.it